Pittrice
-
Nata a Jesi nel 1961, vive e opera a Monsano (An), dove ha frequentato L'Istituto Tecnico Commerciale Cuppari e il Liceo Artistico Statale Mannucci di Jesi. Ad Urbino presso l'Università degli studi “Carlo Bo”si è laureata nel 1992 in Sociologia e poi in seguito ha frequentato un corso di Pittura presso l'Accademia Belle Arti di Macerata.
In questi ultimi anni si è cimentata per approfondire alcune tecniche come: la pittura materica, la videoarte e la performance. Negli ultimi tempi la sua ricerca si è concentrata sull’armonia del colore come spazio, forme e presenze con la tecnica dell'acrilico ecc...
Ha partecipato a mostre collettive e personali in diverse città italiane: Roma, Porto Recanati,Jesi, Savona, Sassari, Fabriano e Civitanova Marche.
Su invito ha illustrato diverse pubblicazioni.
Ha partecipato alla Mostra itinerante di Libro d’Artista 2023 Stupur Mundi e ha un’opera presso il Museo del Libro d’Artista C.A.B.A di Lavezzola.
Sue opere sono in collezioni pubbliche e private ricordiamo: il comune di Rittana, la Collezione Aiolfi di Savona e la Collezione editore Sartori di Mantova (progetto per un museo).
Su invito di A.M.A.C.I. ha aderito alla 19ma edizione della Giornata del Contemporaneo.
E’ presente con una pagina personale sul sito ArsPedia.
-
Alcune opere d'arte dell'artista.